Su tutti i nostri turbocompressori vengono effettuati test di bilanciamento e successivamente di flussaggio con banchi prova di ultima generazione.


48vsr

48vs

turbotest

turbotest3

turbotest

 



48vs


CMT 48 VSR Twin CIMAT

Macchina per il bilanciamento dei core assy ad alta velocità, espressione di molti anni di ricerca e di cooperazione con i costruttori di turbocompressori. Una macchina compatta, caratterizzata da un elevato grado di precisione, efficienza e affidabilità.

La CMT 48 VSR Twin combina due macchine all’interno dello stesso alloggiamento. La parte destra della macchina alloggia una CMT 48 VSR per il bilanciamento ad alta velocità di core assy per turbo di vetture o mezzi di trasporto leggeri. La parte destra della macchina alloggia una CMT 48 tr per il bilanciamento sui due piani dei coreassy assemblati e per tutti i tipi turbo, da quelli impiegati negli autoveicoli a quelli impiegati nei mezzi pesanti e nei motori industriali o marini. Una soluzione che consente di eseguire il test di tenuta olio su tutti i coreassy.






BANCO DI FLUSSAGGIO TURBOTEST CIMAT

TurboTest è un dispositivo che consente di controllare e regolare la geometria variabile dei turbocompressori e di misurarne le prestazioni. Il dispositivo dispone di due modalità di funzionamento: la modalità statica, che permette di regolare la geometria variabile del turbocompressore in posizione di fermo, nonché la modalità dinamica, che simula le condizioni di funzionamento del turbocompressore.

In modalità dinamica, la turbina è lubrificata ad olio con una temperatura e una pressione adeguati. Grazie a questo, la regolazione della geometria variabile può essere effettuata ad una velocità che viene visualizzata su un monitor. A causa di questo, non solo possiamo misurare la quantità di aria, che viene attraverso le lame di geometria variabile, ma ciò che è più importante può misurare le prestazioni Di un turbocompressore ricondizionato.

I risultati della misura di diverse posizioni dell'attuatore sono confrontati con i parametri dei dati originali dei turbocompressori, per ottenere lo stesso livello di spinta. Il dispositivo determina un punto zero, utilizzando la variazione della velocità dell'albero, che elimina il problema dell'installazione normale del sensore di posizione dell'attuatore.

TurboTest è un nuovo standard nel processo di revisione del turbocompressore e garantisce un'adeguata spinta del vostro turbocompressore.